venerdì 5 maggio 2017

AMARENE ESSICCATE AL SOLE Delia Ciriello


Mi ricordavo che mia nonna le faceva sempre, ma ero troppo piccola, per segnarmi la ricetta. Oggi ho chiesto a mia suocera come si fanno, ho utilizzato delle amarene dal colore un pò bianco ,e usatissime per metterle sotto spirito, il procedimento è un pò lungo, ma il risultato è eccellente!!! Si possono conservare per più di un anno, le utilizzo per decorare dolci ma sono buonissime anche da mangiare così...




Ingredienti per 1 kg di amarene:



1 kg di amarene snocciolate,
300 grammi di zucchero,
Liquore sambuca o anice qb




Procedimento:
Sciacquate bene le amarene e snocciolatele.
Versate il tutto in una ciotola con lo zucchero, mescolate bene coprite con un telo e mettete al sole , ricordatevi di girarle spesso, saranno pronte dopo circa una settimana!!! Trascorso questo tempo aggiungete il liquore e mettete nei vasi sterilizzati... Lasciateli in un luogo fresco si conservano per più di un anno!

Nessun commento: